Menu

COM. STAMPA- PROMO SPORT RACING INIZIA LA STAGIONE AL MONTECARLO CON ROSSETTI-MORI E LA DP AUTOSPORT

17 Gennaio 2016

La scuderia lombarda affiancherà il driver tiranese al via del Montecarlo che cercherà di garantirsi la stagione da Ufficiale Renault. Con lui Eleonora Mori sulla Clio della Dp Autosport.

Sondrio- Luca Rossetti, il campione del trofeo nazionale Renault, Eleonora Mori, la sua nuova navigatrice, la Dp Autosport di Piancogno (Bs), la Renault Clio R3T e la scuderia Valtellinese Promo Sport Racing : questi gli ingredienti che si presenteranno al via nel centro del Principato di Monaco,  giovedì 21 gennaio per affrontare la gara delle gare, il rally di Montecarlo giunto alla sua 84^ edizione.

Dopo aver trionfato nel monomarca tricolore dedicato alle Renault Clio R3T, Luca Rossetti si prepara a gareggiare dunque nella finalissima monegasca dove si troverà di fronte tutti gli altri campioni nazionali dei principali paesi europei; l’appuntamento è rilevante dato che oltre al blasone della corsa, vi è in palio la partecipazione al resto della stagione sportiva.

Il Rally di Montecarlo è per antonomasia una gara dura resa ancor più difficile dalle condizioni meteo e del fondo stradale : si troveranno prove speciali asciutte alternate a quelle con neve, fango o ghiaccio. Un totale di 377 km di prove e quasi 1500 km di gara. Da giovedì a domenica, in un contesto di trofeo Renault dal quale il vincitore avrà diritto ad affrontare il proseguo del Mondiale Produzione supportato completamente dalla casa francese.

"Luca è innanzitutto una amico " ci spiega Danilo Colombini, presidente della Promo Sport Racing, scuderia che per il secondo anno affiancherà la stagione di Rossetti “e non potevo certo ringraziarlo per la splendida stagione 2015 con una cena, anche se a base di Pizzoccheri e Valtellina superiore . Poter esserci sulla sua vettura, seguirlo da casa, incitarlo e soprattutto avere piena fiducia nelle sue capacità, in quelle della sua navigatrice e del team, è stata per noi una priorità, ed è un onore. Abitiamo in mezzo alle montagne, sappiamo che la vita è dura e che lo sport aiuta. Siamo cresciuti tutti a pane e rally, e poter contribuire a questo evento deve rendere orgogliosa la nostra scuderia e tutto l'ambiente rallistico Valtellinese

 

             Addetto Stampa Luca Del Vitto:info@lucadelvitto.com ; +39.338.8092784

ALLEGATI

Torna alle News