Finisce con la Ronde "Città dei Mille" alla quale ha partecipato il navigatore di Teglio Antonio Tognolini leggendo le note a Stefano Fanti su Peugeot 207 S.2000 . Gara di puro divertimento per loro dopo il recente ritiro al Prealpi Master Show sempre sulla medesima vettura. E con questa gara si archivia la stagione più importante della scuderia Sondriese. È quindi l'occasione per fare due chiacchiere col presidente del sodalizio, in vista anche dell'incontro di martedì prossimo venturo , quando tutto il gruppo siritroverà per scambiarsi gli auguri di Buon Natale .
" Era nata come una stagione di transizione " ci racconta Danilo Colombini " necessaria per sistemare alcune faccende che pendevano dallo scorso anno, poi all'improvviso ci siamo trovati senza nemmeno accorgerci nel pieno dell'organizzazione della 58ª Coppa Valtellina, e tutti sappiamo come è andata. Ecco, quindi , che il bilancio dell'anno è estremamente positivo.
Doveroso ringraziare da parte nostra tutti coloro che hanno dato una mano : dalle istituzioni, in primis i Comuni coinvolti dal passaggio delle prove speciali e il Comune di Sondrio, l'ente Provinciale , il Bim, Prefettura e Questura. Un ringraziamento particolare agli sponsor, Colsam Energie in particolare che ha creduto in noi e che speriamo di aver ricambiato con un evento degno del loro nome. Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato a stretto contatto con il comitato organizzatore ed i commissari di percorso per l'ottimo lavoro svolto. Ma un grazie soprattutto agli equipaggi che hanno avuto fiducia in noi , essendo noi alla nostra prima esperienza."Cosa bolle in pentola per il 2015 ? " Abbiamo appena rinnovato il consiglio direttivo e il consiglio sportivo " prosegue Colombini " e mi sono accorto come da subito le nuove forze entrate a farne parte hanno messo idee nuove ed energia fresca . Innanzitutto saremo presenti a Motorcircus con uno stand per promuovere le nostre attività e il nostro territorio. Partner sarà l'Accademia del Pizzochero, l'hotel Combolo di Teglio e stiamo trattando con alcune aziende locali produttrici di vino. Una vetrina per lanciare le due manifestazioni clou che organizzeremo : Promodeii - sapori e motori per il weekend 28 febbraio / 1 marzo a Teglio, dove verrà organizzata una due giorni di test vetture su prova speciale chiusa al traffico e una festa all'insegna del gusto: tutti possono partecipare, e abreve uscirà il programma.
Poi la 59ª edizione del Coppa Valtellina in programma il 6 e il 7 giugno. A questo proposito devo ringraziare il comitato organizzatore del rally della Lanterna che ha dato la deroga al fine di disputare le due gare in concomitanza , essendo stata spostata la loro gara nello stesso week end che avevamo scelto noi. Inizierà il 10 febbraio il 5º corso piloti e navigatori con all'interno anche il corso per nuovi commissari di percorso . Ed infine il 24 marzo saremo nelle scuole superiori di Sondrio per parlare di Rally e sicurezza stradale. Tanta carne al fuoco per i primi sei mesi, mentre per il restante periodo è in discussione la proposta di una nuova gara verso fine anno, ma per ora resta solo un sogno.... Chissà ."Tante le iniziative in casa Promo Sport Racing...quindi un bilancio estremamente positivo per la stagione 2014 ? " A me piace guardare avanti, raccogliendo ciò che di buono è stato fatto nel passato. Non nego che è stato un anno appagante ma allo stesso tempo ci ha provato, ci ha messo alla prova e non tutto è andato per il verso giusto. Noi ci mettiamo tutto l'impegno, le risorse e anche di più per far crescere il gruppo, far correre il più possibile e coinvolgere il territorio. Ciò che spero è di poter avere le condizioni di mettere in pratica tutti i nostri progetti, a breve e a lungo termine. Per ora voglio solo augurare a tutti un Sereno Natale ed un felice anno nuovo ricco di successi." Tanti auguri a tutti quindi e arrivederci all'appuntamento di Verona il week end del 24 e 25 gennaio alla fiera Motorcircus, dove si mangerà Rally e Pizzocheri.